Considerato l’altissimo numero di richieste, il nostro centro torna ancora una volta ad offrire lo screening cognitivo gratuito. Lo screening permette di individuare un iniziale decadimento cognitivo in modo da poterlo prevenire o stabilire una diagnosi precoce.
È costituito da una serie di test neuropsicologici utili a valutare funzioni cognitive fondamentali come la memoria, l'attenzione, il linguaggio e il ragionamento.
Le visite per la prevenzione delle malattie che si manifestano con progressivi deficit cognitivi si effettueranno giovedì 31 marzo, presso il nostro centro in via Galileo Ferraris 10, dalle 9,15 della mattina, e saranno riservati a persone dai 55 anni in su.
L'invito di Antonio Melani, responsabile area amministrativa del gruppo Memento:
“Questo è un altro appuntamento, il terzo, che il Centro Memento ha organizzato per favorire la prevenzione, onorando così la memoria della dottoressa Gianna Gambaccini, indimenticabile medico e assessore al sociale del Comune di Pisa. Alla Sua memoria è intitolato il nostro Centro. Il test è particolarmente indicato per coloro che hanno problemi di memoria o nel mantenere l'attenzione, nel pianificare sequenze complesse per svolgere un compito."
È necessaria la prenotazione al numero di cellulare 3316889241.